I TERRA SALUS® sono il risultato dell’unione tra concimi organici NP ed estratti erboristici con metodo Spagyrico Alchemico, tutti di origine naturale e da erbe coltivate in bioenergetica. Sono in forma liquida.
Azione sul terreno
L’azione sinergica degli estratti erboristici spagyrici conferisce ai TERRA SALUS® una eccezionale capacità di condizionare l’attività della flora microbica del terreno, tale da creare un Sistema di vita che porta l’equilibrio in tutte le sue componenti, primo fra tutti il pH. Difficilmente si riscontra un pH tra 5,5 e 6,5 nei terreni agrari per motivi diversi, origine del suolo, acqua sorgiva e di irrigazione, abitudini colturali, piogge acide, ecc. Tecnici, agricoltori e vivaisti confermano che un pH neutro favorisce la produttività e la salute delle piante, tuttavia ad oggi si usano rimedi temporanei per condizionare l’acidità o l’alcalinità dei terreni, mentre abbiamo ottenuto risultati positivi confrontando le analisi dei campioni del suolo prelevati prima e dopo il trattamento del terreno con i TERRA SALUS® .
Dalle analisi risulta anche un riequilibrio della salinità, dei livelli N P K e un aumento della sostanza organica, dovuto all’attività propria dei TERRA SALUS® che attraverso un processo di umificazione accelerato evitano le perdite di azoto riscontrabili, invece, nelle fermentazioni tradizionali.
La nuova vitalità del Sistema terreno produce una tale energia radicale che rende il Sistema pianta più forte e più resistente agli attacchi parassitari e climatici, stimolando una vegetazione più armoniosa con foglie più spesse e intensamente colorate; il suolo diventa così un ambiente ostile alla proliferazione di nematodi ed elateridi , virus e batteri nocivi.
Terra Salus® è un fertlizzante consentito in agricoltura biologica Numero Registro 02214/18
L’utilizzo dei Terra Salus favorisce l’attività degli insetti impollinatori.
I TERRA SALUS® portano al terreno il messaggio di una nuova vita.
- Favoriscono i processi di umificazione, rendono disponibili i nutrimenti all’assorbimento delle radici, convertono le sostanze dannose o tossiche in sostanze neutre o nutrienti.
- Coinvolgono tutti i microrganismi a rendere il terreno un ambiente ideale allo sviluppo dell’apparato radicale, in modo che possa sostenere piante più robuste e resistenti alle avversità.
- Favoriscono, inoltre, un nuovo equilibrio tra le piante coltivate e quelle spontanee, che diventano funzionali e non antagoniste.
