Mission


Chi siamo

TERRA SALUS®

Terra Salus® nasce dalla volontà di agire in soccorso della nostra amata Terra.

Abbiamo un unico intento, quello di ri-trovare per il nostro pianeta, quell’equilibrio e quella salute che trattamenti chimici e sfruttamenti sconsiderati hanno alterato, compromettendo il benessere di tutto ciò che in esso vive, compresa la salute di noi tutti.

La Mission di Terra Salus®

Perché nasce Terra Salus®?

Perché vogliamo lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo oggi alle generazioni futureOgnuno di noi può fare qualcosa per migliorare lo stato del nostro Ecosistema, questa è la nostra mission, essere la Bioenergetica del terzo millennio, ben oltre il biologico, che, invece, lascia nella terra più del 30% di metallo pesante, come il rame. La Guarigione parte dal trattamento del terreno con i TERRA SALUS®, i quali ripristinano il microambiente rendendo le piante più resistenti, più sane e produttive, per ottenere alimenti finalmente utili per la nostra buona salute. Con la Bioenergetica del terzo millennio si raggiunge quell’equilibrio che permette alla Terra ed ai suoi abitanti di vivere in armonia la propria evoluzione. Chi ha dato forma al progetto Terra Salus®, opera per costituire una rete di produttori e di consumatori, consapevoli che il nostro ben-essere passa attraverso la salute della Terra, dell’acqua, dell’aria, delle piante e di tutte le creature che in esso vivono.   L’amore per la Terra e per tutto ciò che vive su di essa è la sorgente che guida le attività di Terra Salus®.

Cosa facciamo

II TERRA SALUS® sono il risultato di concimi organici NP ed estratti erboristici con metodo Spagyrico Alchemico, di origine naturale e da erbe coltivate in bioenergetica. Sono in forma liquida.

Azione sul terreno

L’azione sinergica degli estratti erboristici Spagyrico Alchemici e dei concimi organici NP conferisce ai TERRA SALUS®  una eccezionale capacità di condizionare l’attività della flora microbica del terreno, tale da creare un Sistema di vita che porta l’equilibrio in tutte le sue componenti, primo fra tutti il pH. Difficilmente si riscontra un pH tra 5,5 e 6,5 nei terreni agrari per motivi diversi, origine del suolo, acqua sorgiva e di irrigazione, abitudini colturali, piogge acide, ecc. Tecnici, agricoltori e vivaisti confermano che un pH neutro favorisce la produttività e la salute delle piante, tuttavia ad oggi si usano rimedi temporanei per condizionare l’acidità o l’alcalinità dei terreni, mentre abbiamo ottenuto risultati positivi confrontando le analisi dei campioni del suolo prelevati prima e dopo il trattamento del terreno con i TERRA SALUS®.

Dalle analisi risulta anche un riequilibrio della salinità, dei livelli N P K e un aumento della sostanza organica, dovuto all’attività propria dei TERRA SALUS® che attraverso un processo di umificazione accelerato evitano le perdite di azoto riscontrabili, invece, nelle fermentazioni tradizionali.

La nuova vitalità del Sistema terreno produce una tale energia radicale che rende il Sistema pianta più forte e più resistente agli attacchi parassitari e climatici, stimolando una vegetazione più armoniosa con foglie più spesse e intensamente colorate; il suolo diventa così un ambiente ostile alla proliferazione di nematodi ed elateridi come di funghi, virus e batteri nocivi.

Terra Salus® è un fertilizzante NP consentito in agricoltura biologica: Numero Registro 02214/18

 

 

 

 

 

 

Questo prodotto agisce sulla chioma, sia legno che foglie, con azione protettiva esterna ed interna, inducono l’autoresistenza e crea un microclima ostile allo sviluppo delle crittogame , mentre favorisce l’attività degli impollinatori.

Le modalità di utilizzo sono a disposizione tramite l’ufficio tecnico aziendale.

I TERRA SALUS® sono totalmente naturali, non sono abbattenti ma agiscono come inibitori dello sviluppo dei parassiti,  non serve lavare i contenitori dopo il loro utilizzo, il sovradosaggio apporta solo benefici e non ha controindicazioni. I Terra Salus® sono consentiti in agricoltura biologica Numero Registro 02214/18

TERRA SALUS® portano al terreno il messaggio di una nuova vita.

  • Favoriscono i processi di umificazione, rendono disponibili i nutrimenti all’assorbimento delle radici, convertono le sostanze dannose o tossiche in sostanze neutre o nutrienti.
  • Coinvolgono tutti i microrganismi a rendere il terreno un ambiente ideale allo sviluppo dell’apparato radicale, in modo che possa sostenere piante più robuste e resistenti alle avversità.
  • Favoriscono, inoltre, un nuovo equilibrio tra le piante coltivate e quelle spontanee, che diventano funzionali e non antagoniste.

Linea Pandora Universe®ACQUA

I PANDORA UNIVERSE® ACQUA sono completamente naturali. Il loro uso è semplice ed efficiente.

Semplice, perché può essere utilizzato da chiunque, a livello professionale e domestico, senza l’ausilio di dispositivi di protezione individuale.

Efficiente, perché crea l’ambiente ideale allo sviluppo della vita.

PANDORA UNIVERSE® ACQUA

AQUA VITAE ITTICOLTURA

  • Risana bacini idrici da alghe, acque reflue di lavorazioni diverse e da sostanze tossiche dannose  per piante, animali ed essere umani.
  • Migliora la qualità dell’acqua.
  • Aumenta la salute e la velocità di crescita dei pesci.
  • Ottimizza l’assunzione del cibo.
  • Riduce al minimo i danni da sfregamento nelle vasche sovraffollate.
  • Limita lo sviluppo delle alghe
  • Elimina lo sviluppo di patologie virali, batteriche e parassitarie sia in acquacoltura che in maricoltura.

ALLEVAMENTO

Terra salus® LETTIERA sono completamente naturali. Il loro uso è semplice ed efficiente.

Semplice, perché può essere utilizzato da chiunque, a livello professionale e domestico.

Efficiente, perché crea l’ambiente ideale allo sviluppo della vita.

 utilizzato nelle colture da foraggio e nei luoghi di ricovero degli animali

  • Apporta inoltre benefici negli ambienti dove vivono, tenendo lontani gli insetti fastidiosi ed eliminando i cattivi odori, perché trasforma velocemente la sostanza organica in humus.

 APICOLTURA Terra Salus®Linea Pandora Universe

 

 

 

 

 

 

è una linea di prodotti che viene utilizzata nelle diverse fasi del ciclo di vita delle api:

  • come immunizzante nei confronti di dissenteria, micosi, peste e residui di varroa
  • come fortificante delle api
  • come repellente verso varroa, aethina tumida e tarma.
  • Tutti rendono le bottinatrici più resistenti all’avvelenamento da OGM e da insetticidi.

TERRA SALUS®

Il metodo Terra Salus® è semplice e innovativo.

Gli utilizzatori e i loro tecnici, monitorando le proprie coltivazioni, sono costantemente supportati dall’area tecnica Terra Salus.

Mettiti in contatto con noi

PATTO DI SOSTENIBILITA’

PATTO DI SOSTENIBILITA’ La nostra azienda TERRA SALUS® ha deciso di sostenere un passo importante, reale e doveroso verso la tutela dell’ambiente e la sua sostenibilità, abbiamo preso un impegno concreto per garantire un futuro migliore per tutti. Per prima cosa abbiamo deciso di produrre i nostri TERRA SALUS® utilizzando solo erbe officinali provenienti da colture Bio Biodinamiche e Bioenergetiche, olii essenziali, microrganismi della rizosfera che servono a veicolare il prodotto nel terreno e nelle piante. Le taniche usate per il trasporto e la vendita sono di plastica 100% riciclata. Tutti i prodotti sono completamente privi di derivati chimici o di sintesi, . Abbiamo scelto imballaggi ecosostenibili proprio perché la TERRA SALUS® lavora per la nostra  Terra e per tutto e tutti coloro che vi abitano. Tutte le etichette dei nostri prodotti sono stati stampati con colori vegetali e tutti su carta riciclata e biodegradabile al 100%.